Chocolate Chip Muffins

Muffin con gocce di Cioccolato


Eccoli qui i miei tesori!!! Da quando li ho assaggiati da Tim Horton in Canada non ne poso fare a meno! sono la cosa più buna che ho assaggiato all'estero!Peccato che in Italia non sanno farli! li chiamano muffin in realtà quelli che fanno da noi sono delle semplici tortine!
Ho provato varie ricette e ho cercato di prendere spunti un pò ovunque per preparare la mia ricetta personale!questa devo dire che si avvicina moltissimo sono davvero buoni!ma devo migliorarla ancora... forse ci devo mettere un pl più di burro a discapito della linea :D!


Ingredienti:
300 g di farina
due cucchiai di lievito x dolci
100 g di zucchero
1 cucchiaio di miele
2 uova
un pizzico di sale
100 g di gocce di cioccolato
75 g di burro
pirottini
150 ml di latte

Preparazione:
Per la buona riuscita di un muffin è importante non sbattere troppo le uova e mescolare rapidamente gli ingredienti ottenendo una pasta grumosa non omogenea!
unire gli ingredienti secchi un una ciotola e gli ingredienti umidi in un'altra sbattendoli poco con le uova.
Aggiungere il composto umido a quello secco e mischiare velocemente.
Riempire i pirottini per metà spolverizzare con zucchero a piacere e infornare a forno caldo per 20 minuti o finchè sono gonfi e dorati.
Sfornare e strafogarsiiiiii!!!!

1 commento:

Esther Sánchez ha detto...

Ho conoscuto tu blog adesso. Mi piacciono molto le cose che presenti!

complimenti!! Saluti da 1 pasticcera spagnola!! :)

Ti linko al mio blog e rss!