Compeanno...con rimorso!!


Millefoglie con 1000 Kcal!!!!

Recentemente ho avuto un bel pò di feste e compleanni e come al solito il dolce è affar mio!!
Solitamente ai compleanni non manca mai la millefoglie (fateci caso!!)specialmente ai compleanni dei bambini... cosi anche per questa occasione ho preparato la mia Kalorosissima ma buonissima millefoglie crema chantilly e crema di nutella! accompagnata da un tiramisù speciale per il festeggiato che di un dolce non si è accontentato :P (altrimenti erano troppe poche Kcal!!!)
Per colpa di questa cena ho dovuto digiunare x qualche giorno hihihi scherzo!!! ma la bilancia è sempre in aguato!



Millefoglie Chantilly e Crema di Nutella
- 4 fogli di pastasfoglia congelati
- 1 Lt di crema pasticcera alla vaniglia
- 200 ml di panna
- 250 g di mascarpone (quello buono!)
- 500 g di nutella
- zucchero x glassare la pastasfoglia
-Zucchero a velo x decorare

Il procedimento è facile:
preparare la crema pasticcera alla vaniglia (ognuno con la propria ricetta io uso 4 uova in un litro di latte con 8 cucchiai di zucchero e 4 di farina più baccello di vaniglia abbastanza leggera ma delicatissima) Lasciarla raffreddare e ne frattempo stendere con il matterello i fogli di pasta sfoglia scongelati con lo zucchero (abbondante) bucherellare e infornare uno alla volta x 15 minuti o fino a doratura.
Lasciare raffreddare i fogli di millefoglie, riprendere la crema e aggiungere la panna montata ferma di frigorifero.
In una ciotola mettere la nutella con il mascarpone e lavorarla fino a renderla morbida.
Ora siamo pronti x montare il dolce
spalmare nello strato inferiore la crema di nutella coprire con la pasta sfoglia e spalmare di chantilly,coprire decorare con le briciole ricavate dal quarto foglio di pastasfoglia! spolverare di zucchero a velo a piacere e gustareeee!!!
da urlo!le sue Kcal le vale tutte!
Ed è pure bella!


1 commento:

chiara ha detto...

adoro la millefoglie!!!la mia torta preferita!!!
complimenti questa è una delle più belle ed invitanti che io abbia mai visto!!!
quelle creme!!
deliziosa
a presto!