Un dolce sopra ogni cosa



Anche quando la stanchezza assale la mia testa e il mio corpo, c'è una cosa alla quale non posso rinunciare... preparare qualcosa di buono!
Venerdi, dopo aver lavorato da casa tutto il giorno al computer(piangendo per la lentezza dei miei strumenti digitali),  aver spicciato casa,  girato alla ricerca di un regalo e aver preparato la cena con la zucca e dopo essere andata a trovare un'amica malata, sono 
finalmente tornata a casa x preparare questo sofficissimo e buonissimo Plum Cake  alla mandorla con cuore e gocciole di cioccolato da portare a casa della mia amica Bia per degustarlo davanti ad un thè alla cannella favoloso (che ho scoperto grazie a lei).
Cosi stanca ma con grande soddisfazione è finito il mio venerdi!
BUON APPETITO!!

Plum Cake alla mandorla con cuore e gocce di cioccolato

Ingredienti x 8 persone
2 uova
50 g di burro 0 margarina
100 g di frumina
125 g di farina 00
1 bustina di lievito
125 g di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
1 bicchiere di latte
50 g di cacao amaro
gocce di cioccolato
aroma alla mandorla
Montare i rossi con lo zucchero e il burro fuso,aggiungere qualche goccia di aroma alla mandorla, aggiungere alternando le farine, lievito, yogurt, latte. A parte montare gli albumi a neve ed aggiungere al composto lentamente con un movimento dal basso verso l'alto.Prelevare 1/3 di impasto ed aggiungere il cacao e le gocce di cioccolato.
Aggiungere le gocce di cioccolato all'impasto bianco e versarne metà nello stampo da plum cake , versare l'impasto al cioccolato e di nuovo quello bianco.
Cospargere di gocce di cioccolato ed infornare a temperatura moderata x 45 minuti (fare la prova stecchino)
Sornare, far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo!

Io non gli ho dato tempo di freddarsi... ero in ritardo, lo abbiamo mangiato prima che si freddasse... accompagnato da un thè alla cannella è la fine del mondo!




3 commenti:

Raffaella ha detto...

Mamma mia! Ancora calda dev'essere divina, con le gocciole che si sciolgono in bocca! Gnam, la prossima volta mi unisco a voi per il tè!

Marika ha detto...

e si le gocce di cioccolato erano ancora fuse... mamma mia che goduria!

roxina ha detto...

Bravissima! Mi piace, poi se mi parli del ciocco fuso...gnam!
un bacio :P